The Factory Production viene fondata nel 2019 dopo 6 anni di esperienza come associazione culturale.
È una società di produzione cinematografica, video e fotografica. Grazie a sei reparti stabili al suo interno (reparto creativo, regia, fotografia, reparto tecnico, produzione, editing e color correction) The Factory segue tutte le fasi di creazione di campagne e progetti complessi, dalla creatività fino alla consegna finale.
Nel corso degli anni ha realizzato più di 100 videoclip musicali ad artisti quali Max Gazzé, Irene Grandi, Hindi Zahra, Levante. Ha collaborato e girato spot commerciali per aziende come Sony Music, Gucci, Vueling e video promozionali e live per Palazzo Strozzi, Fondazione Teatro della Toscana e Controradio con i quali ha una collaborazione stabile. Nel 2023 produce il primo lungometraggio, un documentario che parla del viaggio sulla tratta Mediterranea attraverso le voci di 14 migranti, che si uniscono per creare un unico racconto simbolo di migliaia di altre storie rimaste in fondo al mare. 

 

©2024 The Factory Production s.n.c. • Via delle Ginestre 5, Sesto F.no (FI) • PIVA 06913420482 • info@thefactoryprd.it • +39 055 614 5394